2018: Boom degli investimenti nel Digital Health.

By 19 febbraio 2019Senza categoria
investimenti-digital-care

14.6 miliardi di dollari solo nell’ultimo anno. Questa la cifra messa sul piatto dagli investitori, a livello globale, per finanziare l’innovazione digitale nel settore healthcare.

La “digitalizzazione della salute” è un trend in continua crescita, in tutto il mondo. Basti pensare che rispetto al 2017 gli investimenti sono quasi raddoppiati, aumentando addirittura di 14 volte se consideriamo il 2010.

I campi di applicazione e sviluppo? Praticamente illimitati.
Device connessi e app per gestire la salute in mobilità (ben 3,6 miliardi di download nel 2017!), servizi per l’aderenza terapeutica, telemedicina, tecnologie diagnostiche, sistemi di raccolta dati e diagnosi, healthcare analytics… Fino alle nuove frontiere dell’internet of things, del machine learning e dell’intelligenza artificiale.

La “trasformazione digitale della salute” è una grande opportunità non solo per investitori e aziende specializzate. Migliora l’efficienza delle strutture sanitarie, permette alle istituzioni di contenere i costi della sanità pubblica, offre ai pazienti soluzioni sempre più evolute per migliorare la qualità della vita.

Il cambiamento è in atto e in Italia siamo già in ritardo. Riusciremo a colmare il gap e tenere il passo?

Copyright 2016, Wellcare s.r.l.
Tutti i diritti riservati - C.F. e P.IVA 03333910960

BACK