STARTUP VILLAGE

Il format ideato da Wellcare in Cosmofarma
per sviluppare innovazione nel settore health e beauty care.

È APERTA LA CALL 2018.

startup-village

StartUp Village: il format ideato da Wellcare per promuovere l’innovazione nell’Health & Beauty Care e favorire la collaborazione tra startup, università e aziende farmaceutiche.

Wellcare è la prima agenzia a fare scouting di progetti innovativi per la salute, la farmacia e il marketing farmaceutico.

Dopo la Fiera delle Startup 2013 del Sole24Ore, l’Expo delle Startup 2014 della Regione Lombardia, dal 2015 organizza il Cosmofarma StartUp Village all’interno della principale exhibition europea del settore.

STARTUP VILLAGE

1-opencall

OPEN CALL

Wellcare apre la call a tutte le startup e spin-off accademiche che operano nei settori della salute, benessere, fitness, nutrizione, bellezza, ICT, pharma management e marketing.

2-noimination

NOMINATION

Le startup scelte hanno la possibilità di presenziare all’appuntamento di riferimento del settore, Cosmofarma, con una postazione all’interno dello StartUp Village.
In questi anni, decine di progetti innovativi sono stati presentati ad aziende e stakeholder del mondo della salute.

3-award

ADOPTION

I migliori progetti, dello StartUp Village, entrano a far parte dell’Adoption Program, un programma che prevede iniziative di mentoring e di open innovation con le aziende partner del Village.
Wellcare ha così costruito un ponte per favorire lo scambio di know-how e la partnership tra startup e aziende.

In tutte le edizioni, il Cosmofarma StartUp Village è il centro d’attrazione per i 32 mila visitatori.
Farne parte è un’occasione imperdibile di elevata e positiva visibilità sia per le giovani imprese sia per le aziende dell’Adoption Program.

SCOPRI GLI STARTUP VILLAGE DELLE EDIZIONI PASSATE

3° EDIZIONE 2017

GUARDA IL VIDEO

ADOPTER

Le aziende farmaceutiche che hanno aderito all’Adoption Program

LE INTERVISTE

Le aziende adopter e le startup vincitrici

NOMINATION

Le startup selezionate

AWARDS

Le startup vincitrici
null

ARISTO-PHARMA per BRAINER

MOTIVAZIONE:

La piattaforma web di riabilitazione cognitiva clinicamente testata e certificata: perché la ginnastica per restare in forma non è solo fisica ma anche mentale.

null

BD ROWA per Pharmap

MOTIVAZIONE:

La piattaforma digitale facile da usare per ordinare da casa in farmacia e ricevere i farmaci con consegna tramite bicicletta.

null

CORMAN per BIOSFERED e PROBIOTIC CGB

MOTIVAZIONE:

Due integratori nutraceutici mirati, ottenuti con innovative tecnologie brevettate, ideali per rispondere alle esigenze delle due aree di expertise aziendale: la salute della donna e le patologie cardiovascolari.

null

DIFA COOPER per MACROFARM

MOTIVAZIONE:

L’innovativo trattamento della psoriasi con tecnologia a base di polisaccaridi e proteine vegetali con transizione Sol-Gel.

null

FULCRI per PHARMACHECK

MOTIVAZIONE:

Per la farmacia polispecialistica, la piattaforma che interfaccia in automatico i principali medical device, integra i dati raccolti per condividerli con i medici e favorisce l’aderenza alla terapia.

null

MENARINI per BABYMED

MOTIVAZIONE:

L’APP del libretto medico del bambino, è un completo strumento polifunzionale dedicato ai genitori per la prevenzione e il monitoraggio della sana crescita.

null

POOLPHARMA per OB SCIENCE

MOTIVAZIONE:

Per la mamma in attesa e la neo mamma la t-shirt sensorizzata che monitora l'attività cardiaca sia a riposo, sia durante i programmi di allenamento specifici forniti dall’app.