La salute al primo posto. Con Wellcare.

By 13 dicembre 2018Senza categoria
la-salute-al-primo-posto-3

Fino a qualche anno fa, le principali aspirazioni degli italiani erano la carriera e la stabilità economica.
Oggi le cose sono molto cambiate. Da un’indagine online svolta da GFK nel 2017, in 17 paesi, emerge che per gli italiani l’ingrediente più importante “per una vita bella e soddisfacente” è la buona salute: fattore citato dall’81% dei 23.000 intervistati dai 15 anni in su.

È un dato di fatto. Gli italiani si prendono sempre più cura del proprio benessere, a cominciare da una maggiore attenzione alle scelte alimentari.
La prova è che sono aumentati sensibilmente nel carrello della spesa i prodotti con una valenza salutistica, dal biologico, all’integrale, ai cibi con ridotto contenuto di grassi o sale (pasta, olio, biscotti, latticini, condimenti etc).
E, nonostante la crisi, il mercato degli integratori alimentari è in continua espansione da 10 anni, con tassi che oscillano dal +10 al +15%.

Un numero crescente di persone poi dedica buona parte del tempo libero ad attività non prettamente ludiche, ma in grado di influenzare positivamente la salute come ad esempio jogging, fitness, nuoto, praticate spesso in modo continuativo. Anche in vacanza o attraverso viaggi appositamente organizzati (escursioni di trekking, paesi visitati in bici, maratone, sci, vela…).

Le enormi potenzialità di questo mercato hanno attratto nuovi player come api al miele.
Non solo aziende, ma agenzie ed esperti di comunicazione che da un giorno all’altro si sono improvvisati specialisti del settore. Il “nome” e il talento pubblicitario però da soli non bastano, se manca il necessario bagaglio di competenze, esperienza, cultura scientifica e psicologica per comprendere e interpretare i reali bisogni di chi è alla ricerca di benessere.

Wellcare fin dalla nascita, nel 2002, si occupa di comunicazione e marketing nel difficile mondo della salute e del benessere, spaziando dal farmaceutico, all’alimentare, al cosmetico.
Wellcare, oggi la prima agenzia indipendente italiana nell’health care, mette al servizio dei clienti la sua profonda conoscenza del mercato, dei canali, degli insight del consumatore, unita a creativitò, strategie integrate multicanale e progettualità innovative (Wellmobile®, StartUp Village), con un unico obiettivo: creare valore.

Copyright 2016, Wellcare s.r.l.
Tutti i diritti riservati - C.F. e P.IVA 03333910960

BACK