SOCIAL RESPONSABILITY

Wellcare da anni si adopera per offrire il proprio contributo creativo a fini sociali, creando campagne di sensibilizzazione,
informazione, fundraising e curando la comunicazione per le diverse attività delle associazioni.

BAMBINI CARDIOPATICI NEL MONDO

L’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo è una realtà no profit, laica e indipendente, Ente Morale (DM 28/02/00) e Onlus dal 2003, che da 20 anni ha a cuore il benessere dei piccoli pazienti che soffrono di gravi problemi cardiaci nelle aree più povere del mondo, dove non esistono ospedali e medici per la cura delle cardiopatie congenite.

Nata a Milano nel 1993, per volontà del prof. Alessandro Frigiola e della prof.ssa Silvia Cirri, l’Associazione ha ottenuto risultati importanti:

0
Anni di attività
0
Missioni operatorie effettuate
0
Interventi cardiochirurgici svolti
0
Centri cardiochirurgici inaugurati (Camerun e Siria)
0
Diagnosi su bambini malati
0
Borse di studio assegnate

Risultati importanti, certamente, ma non traguardi:
solo grazie al costante e generoso aiuto, l’Associazione potrà continuare a offrire un futuro a tante piccole vite in difficoltà.

ASSOCIAZIONE ITALIANA COREA DI HUNTINGTON

Dal 1979 l’Associazione Italiana Corea di Huntington Milano Onlus, laica e indipendente, offre sostegno e supporto quotidiano a quanti sono coinvolti nella Malattia di Huntington.
L’Huntington è una malattia rara, genetica, neurologica e degenerativa, caratterizzata dalla contemporanea presenza di disturbi motori, cognitivi e comportamentali.

Ancora oggi non esistono farmaci in grado di curarla, prevenirla o rallentare il suo avanzamento.

Per questo la missione dell’Associazione è quella di informare e sensibilizzare sulla natura della malattia e sui diritti del malato, non solo i familiari, ma anche medici e operatori; supportare concretamente malati e familiari con sostegno psicologico e orientamento burocratico amministrativo; coinvolgere le strutture socio sanitarie per un miglioramento dell’assistenza ai malati e alle loro famiglie; sostenere le attività di ricerca e diffondere i suoi risultati; attivare reti con enti, istituzioni, laboratori di ricerca, ordini professionali per la diffusione di buone prassi.

Di particolare rilievo gli HUNTINGTON DAYS , GIORNATE DI SENSIBILIZZAZIONE E INFORMAZIONE strutturate in una fitta programmazione di eventi.